News
Dal Brasile, in arrivo in prestito il difensore Deverlan dal Corinthians
La notizia era nell’aria da qualche giorno. Dopo Luiz Fernando, la Fiorentina mette le mani su un altro giovane brasiliano. Si tratta del difensore centrale Marcello Deverlan Vicente del Corinthians. Secondo quanto riportato dal giornalista di ESPN, Jorge Nicola, il giocatore che era in scadenza di contratto, ha appena rinnovato col Timao per tre stagioni, ma verrà ceduto in prestito al club gigliato fino a giugno 2019.
Corinthians renovou nesta tarde o contrato com o zagueiro Marcelo Deverlan por três anos e vai emprestá-lo à Fiorentina até junho de 2019. Garoto, que é primo de Rodrigo Caio, tinha vínculo até 1º de junho. Na foto, ele está com o empresário Diogo Silva pic.twitter.com/XTPuLHbB26
— Jorge Nicola (@jorgenicola) May 21, 2018
Nato il 6 aprile 2000 a San Paolo, è stato il capitano della formazione U-17 del Corinthians, e negli ultimi mesi ha collezionato anche qualche presenza con la formazione U-20, oltre ad alcune chiamate in prima squadra. Alto 190 cm, possiede il passaporto portoghese ed è il cugino del difensore della nazionale olimpica brasiliana e del San Paolo, Rodrigo Caio.
Ad ottobre 2017 si è rotto il legamento crociato posteriore del ginocchio sinistro ed è rientrato agli inizi del 2018. In Brasile si parla un gran bene di lui e anche il Ct della nazionale verdeoro, Tite, se n’era accorto due stagioni fa quando allenava il Corinthians, portandolo direttamente in prima squadra per delle sedute di allenamento direttamente dall’U-17.