Rassegna Stampa
Dal 2022 in Europa nessuno ha segnato più della Fiorentina. Ma il periodo è nero: 4 ko in 5 gare
I numeri viola post Atene: Fiorentina come il Real Madrid per gol fatti nel triennio, Beltran cecchino da trasferta. Ranieri in cifra tonda
Sul Corriere dello Sport – Stadio i numeri della Fiorentina post Panathinaikos. Dalla stagione 2022/23, nessuna squadra ha segnato più gol della Fiorentina nelle principali competizioni europee (Champions League, Europa League e Conference League): 82, come il Real Madrid (per la Viola tutti in Conference League).
Tra i difensori di Serie A, nessun giocatore ha partecipato a più reti di Robin Gosens nel 2025 in tutte le competizioni (cinque come Theo Hernández e Denzel Dumfries): una rete e quattro assist per l’esterno della Fiorentina.
La Fiorentina ha perso quattro delle ultime cinque partite in tutte le competizioni (1V) tante sconfitte quante nelle precedenti 16 gare (8V, 4N).
Quattro dei cinque gol di Lucas Beltrán in questa stagione sono arrivati in trasferta; già eguagliate le reti realizzate fuori casa nell’intera scorsa stagione.
Quello di Karol Swiderski è il gol più precoce subito dalla Fiorentina in Conference League (4 minuti e 25 secondi).
Due delle quattro volte in cui la Fiorentina ha subito due gol nel corso del primo tempo di una partita di Conference League sono arrivate in questa stagione (anche contro l’Apoel Nicosia a novembre).
100ª presenza per Luca Ranieri con la Fiorentina in tutte le competizioni.