Connect with us

Notizie

Dainelli, ultima fermata. L’ex capitano si ritira: “Cambio vita, i Della Valle e Firenze…”

L’ex capitano della Fiorentina ha deciso di smettere con il calcio giocato dopo aver conquistato la salvezza con il Livorno. Vivrà a Firenze con la famiglia

Ultima fermata, anche per lui. «Ora la pensione», l’hasthag che Dario Dainelli ha accompagnato al video della festa salvezza del Livorno postato sulla sua pagina Instagram dopo il pareggio di Padova. Alle spalle 23 stagioni da professionista, sulla carta d’identità 40 anni il 9 giugno. Una carriera infinita, scrive L’Arena (che ne celebra il passato al Chievo).

Dainelli è sceso in B solo a 39 anni a Livorno, dopo 446 gettoni in Serie A compresi i 173 con la Fiorentina, di cui è stato a lungo capitano. Mettendoci anche 12 gare di Champions League, col debutto a 29 anni contro il Lione di Benzema. Nel 2005 anche la prima in Nazionale nella tournée americana dell’Italia di Lippi nel pareggio con l’Ecuador col gol del suo amico Toni.

Quest’anno 17 presenze, appena tre da gennaio in poi. Tempo di smettere. E di sdraiarsi sulle rive dell’Arno, nella sua Firenze.

Dainelli ha rilasciato anche alcune dichiarazioni a Tele Iride: “L’età c’è, questo anno ho fatto un’annata vicino a casa con il Livorno, fortunatamente siamo riusciti a centrare l’obiettivo della salvezza diretta, molto importante per noi e adesso ho deciso di cambiare vita e di lasciare il calcio giocato“.

L’ex viola, capitano per cinque anni della Fiorentina, ha parlato anche del rapporto tra la città e la famiglia Della Valle: “Essendo stato diversi anni a Firenze conosco bene i Della Valle e so quanto tengono alla Fiorentina, a dispetto di cosa possono pensare i fiorentini. In tante occasioni magari non sono riusciti a far trasparire la loro emozione e questa è una pecca per una città passionale come Firenze“.

17 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

17 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

17
0
Lascia un commento!x