L’ex capitano viola Dainelli: “E’ stata un’annata complicata, soprattutto l’ultima parte. Fino a pochi mesi fa si parlava di una stagione positiva”
Parla così l’ex capitano della Fiorentina Dario Dainelli a Radio Bruno: Ritiro dal calcio? “Era da tempo che stavo pensando di smettere, a inizio anno avevo già capito che per me questa sarebbe stata l’ultima stagione, per fortuna è andata bene con il Livorno che si è salvato in B. Adesso stacco un po’ la spina, ancora non ho deciso cosa farò”.
Fiorentina a rischio B? “Non credo che i viola retrocederanno. Facendo tutti gli scongiuri del caso ci sono un sacco di ipotesi, manca ancora qualche punto, è vero che non è ancora matematicamente certa la salvezza, ma penso che alla fine non ci saranno problemi. Non mi aspettavo tuttavia questo crollo. E’ stata un’annata complicata, soprattutto l’ultima parte. Fino a pochi mesi fa si parlava di una stagione positiva. La Fiorentina era in lotta con le squadre che ora sono ancora lì a lottarsi l’Europa. Poi, forse, è stata data troppa attenzione alla Coppa, e aver perso a Bergamo ha provocato un calo mentale con qualcuno che forse ha staccato la spina”. Rottura DV-piazza? “Penso ci siano ancora margini per ricucire questo strappo. Il bene comune è quello della Fiorentina, e alla fine si troverà un punto d’incontro”.
Di
Redazione LaViola.it