L’ex regista della Fiorentina: “Difficile capire perché la Fiorentina non riscatti Torreira. Amrabat è molto migliorato, ma ha altre qualità”
Parla così l’ex centrocampista della Fiorentina Gaetano D’Agostino a Lady Radio: “Penso che Torreira, nel caso in cui non dovesse rimanere a Firenze, non faccia fatica a trovare squadra, in Italia o all’estero. Va capito perché la Fiorentina non lo stia riscattando, non capisco. E’ un giocatore che ha fatto un grande campionato, di ottimo livello, fa girare la squadra e in un centrocampo a tre è fondamentale”.
AMRABAT. “L’ho visto molto migliorato nel finale di stagione, ha smesso di portare palla troppo a lungo, ha grande forza e agonismo, certo è diverso da Torreira. Forse, dico da esterno, il fatto che nel finale di stagione Amrabat abbia giocato al posto di Torreira, mi può far pensare che c’era già l’idea di puntare su Amrabat e non su Torreira. Però, ecco, è un giocatore che ha grandi tempi di inserimento, è piccolino, difficile da marcare, mi ricorda un po’ Tedesco che aveva questa dote. Chiaramente, se non tieni Torreira, devi prendere un altro giocatore importante”.
EUROPA. “Devi prendere diversi calciatori, perché la Conference League ti porta via tante energie, come quando io feci l’Europa League, che porta via tantissimo. Quindi…non capisco a maggior ragione, perché privarsi di uno come Torreira che hai già in casa. Poi, non per riaprire la ferita, ma Vlahovic era un valore aggiunto importante per l’attacco della Fiorentina. Italiano ha dovuto rivedere i suoi principi di gioco là davanti. E’ difficile giudicare il rendimento degli attaccanti viola, perché è vero che hai raggiunto l’obiettivo ma facendo fatica davanti. In ottica prossima stagione, forse, più che di Torreira mi preoccuperei del rendimento offensivo e di trovare un giocatore che segni. Belotti? E’ un attaccante importante, ha segnato tanto, ma non so come possa rendere in un attacco a tre, dove devi fare reparto da solo, è forte, ma non so se possa essere un centravanti da 4-3-3”.

Di
Redazione LaViola.it