Le dichiarazioni dell’attuale allenatore del Lecco, nelle vesti di doppio ex della partita di domani alla Dacia Arena
L’ex centrocampista di Fiorentina e Udinese, Gaetano D’Agostino, ha parlato a Lady Radio:
“A Iachini era stato chiesto di trovare degli equilibri in fase difensiva per non prendere molti gol. La Fiorentina adesso ha una sua identità. Sono curioso di vederla con il ritorno di Ribery, perché Iachini solitamente gioca col 3-5-2. Nella gestione Montella bisogna capire le dinamiche interne, sicuramente qualche problema c’è stato. La Fiorentina con Montella mi è piaciuta contro l’Atalanta a Parma: partita giocata in maniera furba dove poi ha trovato anche due bei gol. Nelle altre partite ho sempre visto una squadra lunga che si lasciava andare in base agli eventi: con Iachini invece si è vista una squadra che sa anche reagire”.
CORONAVIRUS. “Da allenatore del Lecco dico che non è facile lavorare in queste condizioni. I giocatori poi è logico che alzino l’attenzione quando c’è la partita. Dobbiamo salvaguardare la salute degli atleti, e credo che il campionato sia un po’ falsato. O si ferma il calcio per due mesi oppure ti devi accontentare di giocare a porte chiuse”.
GIOCARE A PORTE CHIUSE. “Il pubblico è l’essenza del calcio. Giocare a porte chiuse è una cosa surreale. Vengono amplificate tante voci, ma manca quella essenziale, che è quella dei tifosi”.
Di
Redazione LaViola.it