L’ex centrocampista viola: “L’attitudine di fare ciò che chiede Palladino l’ho vista, ci vuole del tempo e magare aggiungere qualcuno di qualità”
Gaetano D’Agostino, ex calciatore della Fiorentina, ha parlato così ai microfoni di Radio Bruno: “Si vede che è una squadra che è ancora in rodaggio, però le idee non sono sbagliate. C’è bisogno di prendersi un po’ di tempo e vedere come si evolve. Onestamente io la volontà l’ho vista, però la fiducia delle giocate in una nuova filosofia la prendi quando sblocchi il risultato, è quello che aiuta. L’attitudine di fare quel che Palladino chiede l’ho vista, ci vuole del tempo e magari aggiungere un qualcuno di qualità”.
CENTROCAMPO. “Ho avuto l’impressione di un giro palla laterale, per cercare l’esterno e poi cercare il trequartista tra le linee. Ci sono squadre che hanno bisogno di tempo e spazio per trovare le giocate, credo che la Fiorentina di Palladino stia cercando gli spazi per fare la giocata, che è la cosa più difficile, ci vuole più tempo. Quando lavori per principi ci vogliono 3-4 mesi se la squadra è particolarmente recettiva, altrimenti un anno, che ovviamente Palladino non ha”.
TREQUARTI. “Gudmundsson e Colpani sono giocatori in grado di poter determinare. Barak a me non dispiace, ma alla Fiorentina ha fatto vedere ben poco. Sia lui che Kouame sono giocatori con altre caratteristiche: sono eclettici, presenti in area, ma non sono in grado di inventare qualcosa tra le linee. Se però non hai i giocatori determinanti in quella zona magari devi cambiare qualcosina per fare i risultati”.
SULLA PUSKAS AKADEMIA. “Credo che la Fiorentina abbia sottovalutato questa squadra nel primo tempo. Però, se gioca con la testa giusta, non dovrebbero esserci problemi. Dipende solo dall’atteggiamento”.
KEAN. “Potrebbe essere il centravanti giusto per qualsiasi squadra, dipende da lui. Ha un ottimo potenziale, però diverse volte l’atteggiamento e la spavalderia lo hanno penalizzato. Però ha caratteristiche uniche: tra gli attaccanti italiani è quello con più potenziale. Mi auguro che finalmente la Fiorentina abbia trovato l’attaccante giusto”.
Di
Redazione LaViola.it