Connect with us

Notizie

D’Agostino: “Amrabat è diventato un giocatore moderno. Barak la svolta della Fiorentina”

L’ex centrocampista viola ha parlato del mediano marocchino protagonista di un’ottima stagione tra Fiorentina e Marocco

Gaetano D’Agostino ha parlato a Radio Bruno della Fiorentina di Italiano a partire dal centrocampista marocchino: “Credo fortemente che se parliamo di registi non parliamo di Amrabat. Che invece è un centrocampista moderno che ha imparato ad abbinare qualità, quantità e dinamismo. Ha saputo mettere da una parte i principi dell’uomo contro uomo di Verona per imparare i nuovi concetti di gioco della Fiorentina. Con Italiano Amrabat ha tolto dei tocchi in più, accelerando la velocità di gioco. Elemento importante per chi fa quel ruolo. E’ un centrocampista moderno che sa fare le due fasi“.

SUL GIOCATORE DA AFFIANCARGLI: “Ci sono due scuole di pensiero. Se si gioca 4-2-3-1 può prediligere giocatori come Amrabat bravi a coprire l’ampiezza soprattutto quando si perde palla. Se invece è un 4-2-3-1 basato su possesso e verticalizzazioni io abbinerei a un Amrabat un giocatore alla Lobotka o alla Verratti capaci di completare il reparto. Sono scuole di pensiero diverse“.

SUL CAMBIO TATTICO: “Per me la svolta è stata dare libertà a Barak di andarsi a trovare lo spazio in attacco come faceva a Verona. Libertà tattica e di movimento abbinata allo strapotere fisico che ha. Con Barak o Bonaventura dietro alle punte quello della Fiorentina è diventato un centrocampo più completo e imprevedibile“.

SU PEREYRA: “Pereyra è quel giocatore che può garantire la prestazione anche da esterno o da quinto ma anche da terzino. Sa fare tanti ruoli a buonissimo livello“.

SUL CAMPIONATO DELLA FIORENTINA: “Ci sono i margini per rientrare in corsa per l’Europa. Si dovrà capire come i giocatori torneranno dal Mondiale. La Fiorentina qualitativamente, tolte le prime 4-5 del campionato, non ha niente da invidiare a nessuno“.

5 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

5 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

5
0
Lascia un commento!x