Esclusive
D’Agostino A VI.IT: “Udinese-Fiorentina gara intensa e spettacolare. Firenze, tieniti stretta i Della Valle”
Domani sarà turno infrasettimanale ad Udine, importantissimo per la Fiorentina per continuare ad inseguire il miglior piazzamento in campionato e per poter dare seguito alla vittoria di domenica scorsa contro il Sassuolo. In vista della partita di domani tra Udinese e Fiorentina, abbiamo contattato, in esclusiva a LaViola.it, un doppio ex della sfida: Gaetano D’Agostino. Il centrocampista ha vestito la maglia bianconera dal 2006 al 2010, anno in cui passa alla Fiorentina. In maglia viola resterà per una sola stagione.
Fiorentina tornata alla vittoria contro il Sassuolo dopo un filotto di pareggi e la sconfitta con l’Empoli, crisi superata? “Credo proprio di sì, ho visto la partita ed è stata una bella gara quella giocata dai viola. Sempre in avanti, sempre alla ricerca della vittoria. Anche quando il Sassuolo ha pareggiato, la squadra di Sousa non si è disunita. Tre punti ampiamente meritati. Comunque non parlerei di crisi è che un calo fisico ci può stare nel corso di una stagione”.
Che partita sarà domani quella tra Udinese e Fiorentina? “I bianconeri arrivano dopo il pareggio contro il Chievo e giocherà di sicuro a viso aperto. Storicamente per i viola, Udine non è mai stato un campo facile ma per restare aggrappati al gruppo di testa c’è bisogno della vittoria. Mi aspetto una gara spettacolare ed intensa”.
“Spero proprio di si, in particolare per quello che ha fatto vedere e per quello che ha portato. In fondo, credo che nell’ultimo periodo siano mancati i gol di Kalinic, perché se in squadra hai la fortuna di avere un attaccante da 18-20 gol a stagione è tutto differente. L’appannamento di Kalinic può aver influito sull’andamento generale della Fiorentina”.