L’ex centrocampista viola ha parlato del mercato della Fiorentina che deve ancora entrare nel vivo con il centrocampo da ricostruire
Gaetano D’Agostino ha parlato a Radio Bruno: “Se si fa una scelta di cambiare così drasticamente un reparto significa che in casa Fiorentina hanno deciso di ascoltare le richieste dell’allenatore e prendere giocatori funzionali. Certo d’impatto è una scelta tosta perché devi andare a prendere sul mercato 4-5 giocatori e non puoi sbagliarne neanche uno, anche nei tempi perché devi mettere l’allenatore in condizione di poter lavorare con questi acquisti. Credo che ci sia stato l’avallo di Palladino per questa situazione“.
SUGLI ADDII: “Avrei tenuto Bonaventura. E’ un giocatore talmente intelligente che dal centrocampo in su può fare tutto. Lo avrei anche portato all’Europeo proprio per le sue qualità. Bonaventura è un giocatore che avrei tenuto in rosa anche se fossi stato l’Inter, e sto ovviamente dicendo un’esagerazione. Castrovilli e Arthur non sarebbero stati funzionali per il centrocampo di Palladino“.
SUL REGISTA DI PALLADINO: “Il giocatore più funzionale per il gioco di Palladino sarebbe Amrabat. Che non è un regista ma è un centrocampista dinamico. Che sa portare palla, è un rullo compressore, e in coppia con Mandragora sarebbero stati perfetti. I vari Pizarro, Jorginho, hanno sempre bisogno di due mezzali. Se invece si vuole giocare un calcio aggressivo con tanti duelli ci vuole un reparto con giocatori capaci di colmare le lacune del compagno. Lovric potrebbe fare questo ruolo. Per giocare a Firenze servono giocatori di qualità“.
SU COLPANI: “E’ un giocatore alla Ilicic. Assomiglia molto allo sloveno. Per me è un ottimo giocatore e in più Palladino lo conosce a memoria. L’ambientamento a Firenze per lui sarebbe immediato. Sarebbe un colpo importante per la Fiorentina ma anche per Colpani che alzerebbe il proprio livello“.
Di
Redazione LaViola.it