Ikoné lascia la Champions e la doppia sfida contro il Chelsea per abbracciare Firenze e la Fiorentina: un bello spot per il club viola
Dopo la vittoria a giugno nel campionato di Ligue1 e la conquista recente degli ottavi di Champions con il Lille (avrebbe trovato il Chelsea) Jonathan Ikoné ha scelto di scendere dal treno francese per salire dentro la Fiorentina. E già questo sembra uno spot, non era scontato che avendo a disposizione questa ulteriore rampa di lancio – due partite poco clandestine quelle contro il Chelsea – Ikoné traslocasse in un altro campionato, in un calcio diverso e in un gruppo che viaggia a memoria con un allenatore mai incrociato, sentito magari al telefono, ma chissà con quali abitudini, preferenze e simpatie, scrive stamani La Nazione.
Ci vuole in un certo senso coraggio e l’esterno francese ha dimostrato di averlo. La prima valutazione dunque è questa: l’investimento viola ha già ottenuto un primo effetto sotto forma di immagine e credibilità concessa a un club che sta riemergendo dopo due anni calcisticamente deludenti, si trova in settima posizione ma dà evidentemente l’impressione di essere in una fase ascendente. (…)

Di
Redazione LaViola.it