Bryan Dabo oggi sarà ancora in campo con il suo Burkina Faso. Ed ha una voglia matta di far male alla sua ex Fiorentina domenica
Bryan Dabo nel suo Burkina Faso ha ritrovato il sorriso e la voglia di combattere, scrive il Corriere Dello Sport. In Nazionale si esprime su livelli di eccellenza e calcia anche i rigori: lo ha fatto anche contro il Malawi fissando il 3 a 1 finale, mentre nell’ultima gara col Benevento è apparso lontano dal rendimento delle precedenti partite e in una posizione di campo ibrida, confinato nell’out sinistro di centrocampo. Oggi alle 14 gioca la seconda partita in quattro giorni contro il Malawi, per le qualificazioni alla Coppa d’Africa del 2021. E sarà il primo dei nazionali a riprendere la preparazione agli ordini di Inzaghi in vista della gara con la Fiorentina di domenica.
DA EX. Dabo ci tiene a cancellare quella brutta prestazione offerta contro lo Spezia, ci tiene ancora di più se pensa che di fronte ci sarà la sua vecchia squadra, quella che lo volle in Italia dopo le sue esperienze con Montpellier e Saint Etienne in Francia. Una maglia che ha amato tantissimo, quella viola, tanto da sopportare persino di essere messo da parte per mezzo campionato prima che fosse ripescato dal dimenticatoio. Vuole esserci e darebbe chissà cosa per giocare una buona partita, per far ricredere chi lo ha “sedotto e poi abbandonato”. La definì una “brutta storia” per come era terminata quella con la squadra viola, ora ha solo voglia di dimenticare e fare il bene della squadra giallorossa. Contro la Viola ci ha già giocato: è stata la partita con cui ha chiuso la scorsa stagione quando era in prestito alla Spal. Non andò benissimo.
Di
Redazione LaViola.it