News
Dabo: “Prima di lasciare Firenze voglio diventare un titolare. Grande feeling con i tifosi”
Le dichiarazioni del centrocampista burkinabé sulla stagione viola
Bryan Dabo, centrocampista della Fiorentina ha parlato a Radio Bruno in una lunga intervista:
“I tifosi sono venuti con un regalo. Ho imparato subito l’italiano perché è importante comunicare con lo spogliatoio. Ho avvertito subito il calore dei tifosi, che ti salutano per strada. C’è molto feeling con la gente di Firenze. I tifosi mi vogliono in campo perché vado per spaccare in campo, non solo perché sono simpatico. Il momento più bello della stagione è stato contro l’Empoli dove ho segnato. Contro la Sampdoria ho giocato quindici minuti ma è stata la mia miglior partita perché era molto sentita. Vorrei giocare sempre ma è l’allenatore che fa le scelte. Voglio dimostrare tutto per diventare titolare. Mi va bene anche giocare anche sulla fascia come contro il Napoli. Prima di andare via da Firenze voglio conquistarmi il posto da titolare”.
INTER. “La settimana scorsa abbiamo vinto 4-1 contro la Spal. Questa settimana è importante perché affrontiamo l’Inter, una grande squadra. Se vinciamo con loro poi è più facile anche giocare contro l’Atalanta in Coppa Italia. E’ forse la settimana più importante della stagione“.
TROFEO. “A Montpellier non ho vinto ma ero sempre con loro. Avevo 18 anni e era difficile giocare, ma ho vissuto a pieno quella vittoria del campionato. Devi dare il massimo sempre. E’ così che si ottiene qualcosa”.
SPAL. “Il rigore con la SPAL l’ho visto da dietro la porta perché mi stavo scaldando. Ho visto il fallo su Chiesa ed ero sicuro che fosse rigore. Poi ho visto l’arbitro assegnare il gol alla Spal sono tornato in panchina per dire che c’era il fallo su Chiesa ma nessuno mi credeva. Poi quando ho visto l’arbitro consultare il Var, si sono ricreduti anche gli altri”.