L’ex centrocampista della Fiorentina è stato intervistato da La Nazione in merito ai fatti del Franchi di domenica sera
Queste alcune considerazioni di Bryan Dabo: «Sinceramente sono disgustato per quello che ho visto al Franchi. Mi ha fatto male vedere una cosa del genere proprio perché conosco bene Firenze, ci sono stato tanto, e non ho mai visto episodi simili. Chi ha detto quelle cose non è un tifoso della Fiorentina, ma solo un idiota. O due o tre. Poi come si fa a dire certe cose a Koulibaly…».
Su Firenze: «Sono convinto che sia una casualità, un caso singolo di qualche cretino. Io ho vissuto molto a Firenze. Non è una città razzista, assolutamente no. Il problema è che ci sono ancora persone che nel 2021 non hanno idea di come si stia al mondo, persone che dovrebbero solo vergognarsi».
Sulle punizioni: «Si deve dare un esempio vero, una cosa che faccia venire paura alle persone. Chi ha offeso Koulibaly deve essere rintracciato e non deve mai più entrare allo stadio, o almeno per i prossimi 40 anni. Serve qualcosa che faccia male alla gente, in modo che capisca. Ci tengo a ribadire che non è Firenze il problema, poteva succede ovunque, ma non deve mai più ricapitare»
Di
Redazione LaViola.it