Lungo lavoro per Pradè che dovrà cercare di piazzare diversi esuberi. Tra i ‘big’ ci sono anche Dabo ed Eysseric (oltre a Biraghi)
Un esercito di ben 25 giocatori pronti a tornare alla Fiorentina dopo i vari prestiti. Una squadra con corposa panchina, e volendo ci sarebbe pure l’allenatore, con Montella ancora a libro paga per un’altra stagione, scrive La Nazione.
‘BIG’. Sarà un altro mercato difficile per Pradè, perché ci sarà da piazzare diversi di quei rientri non ritenuti funzionali al progetto tecnico. Ad oggi l’unico certo di restare è Amrabat, preso a gennaio e lasciato in prestito al Verona. Per gli altri serviranno delle valutazioni, anche se in pochi sono destinati a rimanere. Da Biraghi (ancora impegnato con l’Inter in Europa) a Zurkowski, da Saponara a Cristoforo, da Dabo ad Eysseric e Boateng: tanti ‘big’ che dal 20 agosto potrebbero ritrovarsi al centro sportivo.
GIOVANI. Poi ci sono i tanti giovani: da Zekhnini, Graiciar e Diks, reduci da avventure all’estero, ai classe 2000 Ferrarini, Lakti, Ghidotti e Meli, fino ai ai 1998-1999 Maganjic, Gori, Baroni, Hristov, Illanes, Marozzi, Pinto, Trovato, Cerofolini e Ranieri, quest’ultimo l’unico che ha qualche chance di restare a Firenze.
Di
Redazione LaViola.it