Non mancano le idee in casa viola per colmare il vuoto sulla fascia sinistra, con o senza Biraghi
L’attenzione della dirigenza in questo momento è concentrata tutta sulla fascia mancina. C’è da lavorare ancora sul prolungamento (con adeguamento) di Cristiano Biraghi, per cui sono già iniziati gli incontri in sede con l’entourage. Ed intanto si vagliano le idee per rafforzare il reparto. Lo scrive questa mattina il Corriere dello Sport-Stadio proponendo tre nomi: Sema, Barreca e Spinazzola.
L’idea è quella di continuare a puntare sull’esterno azzurro, sul quale tuttavia sta riflettendo anche la Roma. E’ già partito Terzic (Empoli), che la passata stagione ha messo insieme appena 6 minuti in campionato. Mentre per Ranieri, rientrato dall’Ascoli, si stanno muovendo diversi club di Serie B. Ed è per questo che sotto la lente, oltre a Ken Sema, di proprietà del Watford e reduce dal prestito con l’Udinese, è finito anche Antonio Barreca, cresciuto nelle giovanili del Torino per cui si dovrà, eventualmente, trattare col Monaco.
Leonardo Spinazzola, su cui Fonseca non pare del tutto convinto. Potrebbe trasformarsi in una soluzione se per Biraghi (e per i viola) dovessero arrivare proposte irrinunciabili dal mercato.
La Fiorentina dovrà comunque portare a casa un terzino mancino anche nel caso in cui davvero Biraghi restasse a Firenze. E il discorso cambierebbe poco con lo scambio Spinazzola-Biraghi perché i viola poi dovrebbero prendere un altro laterale mancino per completare il reparto.
Ecco perché si susseguono le voci su altri terzini. A fine mercato Iachini potrebbe avere anche una fascia mancina completamente rivoluzionata rispetto a ciò che ha oggi.

Di
Redazione LaViola.it