Iachini torna in discussione dopo la serataccia di Roma. Contatti tra Commisso e i dirigenti viola: ecco i nomi che circolano in orbita Fiorentina
Tutti sotto pressione. Di nuovo. Come del resto è dall’inizio della stagione. Il tonfo di Roma accende i riflettori su una settimana che per la Fiorentina si preannuncia delicatissima. I viola giocheranno sabato sera a Parma, appuntamento non facile che ha ha già tutti i contorni di un match decisivo. Di sicuro, nelle prossime ore, i contatti fra Commisso appena rientrato negli Stati Uniti e i suoi dirigenti, Barone e Pradè, torneranno a intensificarsi anche nella prospettiva di eventuali decisioni da prendere nel caso il trend della Fiorentina dovesse confermarsi simile a quello visto ieri sera a Roma. Così scrive La Nazione.
CAMBIO? Se gli esami per Iachini parevano essere finiti dopo la fiducia gli era stata ribadita da Commisso, l’indomani del pareggio contro lo Spezia, la situazione potrebbe tornare (se non lo è già) a complicarsi con il risultato e la prestazione di Parma. Anche perché ci sarà poi la sosta per le Nazionali. Ribadito che la Fiorentina ha comunque ancora sotto contratto Montella, ci sono dei nomi su cui si potrà tornare in caso di svolta tecnica. Ma su tutti, al momento, ci sono ancora delle difficoltà.
SARRI. L’idea Sarri è la più stimolante anche se tutto dipende sempre dal legame che l’allenatore ha con la Juventus. Le parti stanno lavorando per arrivare alla rescissione del contratto ma le clausole da discutere sono tante e non è ancora detto quando Sarri potrà liberarsi dal ricco contratto con i bianconeri. In caso di liberatoria dalla Juve, l’allenatore toscano potrebbe andare a discutere con la Fiorentina. Anche perché, proprio la Roma, l’altro club che segue il bianconero, da ieri sembra meno vicina a mettere in discussione la panchina di Fonseca. I sussurri su Spalletti? Sono destinati a rimanere tali, visto che al 99 per cento, il tecnico non andrà a liberarsi dall’Inter prima della fine di questa stagione.
GLI ALTRI. E allora ecco riprendere quota la candidatura di Mazzarri. E arrivare un accordo con l’ex del Toro potrebbe non essere un problema. Anzi. Molta attenzione anche a Roberto D’Aversa che l’estate scorsa ha lasciato la guida del Parma. Il tecnico potrebbe accettare di affrontare l’avventura viola in corsa, con l’obiettivo di programmare da subito il prossimo campionato. Fra gli allenatori disponibili c’è Leonardo Semplici. Candidato anche alla panchina del Torino. Chiusura per Prandelli, la soluzione del cuore.

Di
Redazione LaViola.it