Nelle pagine del quotidiano dedicate alla Roma spazio anche per il centrocampista che piace ai viola
L’origine portoghese del direttore generale e dell’allenatore, senza contare i rapporti piuttosto stretti con il potente Jorge Mendes, hanno reso possibile l’affondo per Sergio Oliveira. Il centrocampista del Porto e giustiziere della Juventus in Champions. Scrive il Corriere dello Sport facendo il punto in casa Roma.
Ieri, dal ritiro del Portogallo, il giocatore ha dribblato le domande sul futuro. Ma la Roma è interessata mentre la Fiorentina, che si era mossa per prima sempre sfruttando il canale Mendes, sembra aver girato la testa. Ma Sergio Oliveira non è l’unico obiettivo. Si è parlato ultimamente di Xhaka, svizzero molto stimato a Trigoria ancorché piuttosto caro. E dell’olandese Koopmeiners, sul quale la Roma ha smentito ogni interessamento nonostante il racconto di una trattativa svelato dallo stesso calciatore dell’Az Alkmaar.
PARTENZE
La ricerca ad ampio spettro dei centrocampisti prelude evidentemente a un paio di cessioni. Il giovanissimo Darboe può andare via in prestito. Mentre Diawara e Villar sono vendibili davanti a offerte interessanti. Cristante, che è stato tenuto dentro alla lista europea da Mancini, dovrebbe restare. Così come Veretout, al netto di proposte irrifiutabili.
Di
Redazione LaViola.it