Rassegna Stampa
Da Ribery a Dragowski passando per Milenkovic, Callejon e Kouame: quanti dubbi
Sono tanti i giocatori viola che non hanno chiaro il futuro. Una volta arrivato Italiano anche queste situazioni andranno delineate
In casa Fiorentina resta da definire il futuro di Franck Ribéry. Il francese continua ad allenarsi da solo, ha dato la propria disponibilità per firmare il rinnovo ma, a oggi, dalla società nessuno si è fatto sentire. Un segnale non proprio incoraggiante. Anche se, il passaggio da Gattuso a Italiano, potrebbe giocare in suo favore. Scrive il Corriere Fiorentino.
Praticamente scontato invece l’addio di Caceres, anche lui in scadenza. Mentre nelle ultime ore vanno registrati diversi movimenti attorno a Dragowski. Il portiere polacco infatti, già seguito dal Wolverhampton, è finito nel mirino dell’Atletico Madrid. Tanto che, in Polonia, parlano di un incontro imminente tra il suo agente e il club spagnolo.
L’intenzione della Fiorentina è tenerlo ma, davanti a proposte importanti (comunque superiori ai 10 milioni) potrebbe anche lasciarlo andare. In quel caso, tornerebbero di moda i nomi di Cragno, Silvestri e Perin. Qualora invece si decidesse di trattenerlo, anche per lui, ci sarebbe da mettere in piedi una trattativa per adeguamento e prolungamento. L’altro big molto chiacchierato è Milenkovic. Il West Ham (che ci aveva già provato l’estate scorsa offrendo 25 milioni) è pronto a tornare alla carica.
Difficile però (visto il contratto in scadenza nel 2022) che possa riavvicinarsi a certe cifre. Per Lirola intanto proseguono i contatti col Marsiglia e, in caso di cessione, la Fiorentina potrebbe sostituirlo con Zappacosta. E poi Pezzella, apprezzato da Lazio e Valencia. Callejon (anche per lui c’è l’ipotesi Lazio). Kouame, seguito dall’Udinese.