Connect with us

News

Da Pulgar a Castrovilli, quando la panchina rigenera. Ora Kouame?

La ‘cura’ di Prandelli in versione mental coach: ha recuperato il cileno e ha rilanciato Gaetano. Anche Eysseric è riuscito ad incidere

Ci sono delle panchine che potrebbero essere definitive “curative”. Posti scomodi su cui un protagonista si siede malvolentieri ma da cui uno si rialza più forte, più determinato. Potrebbe essere una strategia vincente di Cesare Prandelli che sembra aver utilizzato questo metodo almeno in due chiare occasioni: prima con Pulgar e poi con Castrovilli. Risultato? Il cileno si è ritrovato e Gaetano si è riscoperto uomo-assist e goleador. Insomma, se è una strategia in stile mental-coach, appare vincente. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.

RIGENERATO. I fatti sono stati a volte preceduti perfino dalle parole pubbliche, come nel caso di Pulgar: «Sta vivendo un momento particolare, di tristezza dopo il Covid19 a cui si unisce la lontananza dalla famiglia» aveva detto Prandelli, sottolineando le difficoltà del giocatore apparso spento nel lavoro quotidiano così come in partita. Ma dopo quelle parole tutto è cambiato. Ha reagito in modo positivo, e si è ritrovato.

RISVEGLIO DA CAMPIONE. E poi Castrovilli, in panchina inizialmente contro la Samp. E vedere a sedere uno con le sue qualità, del suo livello, ha fatto sussultare da più parti. Eppure poi, complice pure l’infortunio di Bonaventura, il numero 10 viola è stato “scaraventato” in campo e ha cambiato il volto della gara. Ha messo del suo in tutte e tre le reti viola. Da grande escluso a migliore in campo.

ALTRI BENEFICI. Anche Eysseric che non è stato titolare con lo Spezia, ha dato il meglio di sé entrando nell’intervallo al posto di Kouame al quale l’abbuffata di panchine magari farà effetto a breve. Forse già dalla prossima sfida sarà diverso e la “cura” Prandelli in versione psicologo potrebbe riservare altre sorprese. Qualche “frustata” sportiva del resto serve almeno quanto la coccola e anche il rimprovero immediato ad Amrabat, uscito scontento al momento della sostituzione venerdì scorso, non fa eccezione.

24 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

24 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

24
0
Lascia un commento!x