 
																												
														
														
													Riscatti pesanti per le conferme in casa Fiorentina: il croato e il belga, più Edimilson Fernandes. Una parte dei soldi potrebbe arrivare dall’estero.
Tutti sotto esame. Sette mesi per convincere i dirigenti viola ad investire sul mercato. Sì, solo perché per esercitare il diritto di riscatto fissato la scorsa estate per Edimilson Fernandes (10 milioni), centrocampista svizzero arrivato dal West Ham, e quello di Kevin Mirallas, preso dall’Everton (8 milioni), servono complessivamente 18 milioni. A cui si dovranno eventualmente sommare i 20 per Marko Pjaca, sul quale per la Juventus avrà diritto all’ultima parola, avendo fissato un contro riscatto a 26. Insomma, ai viola per confermare la squadra costruita nell’ultima sessione di mercato, potrebbero servire quasi 40 milioni. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.
‘TESORETTO’. Toccherà al club decidere come finanziare queste eventuali scelte di mercato, consapevoli che in giro ci sono anche dei “buoni fruttiferi” che, da un momento all’altro, potrebbero portare liquidità nella casse. Sui contratti di Rebic, Hagi e del giovanissimo Vita Valencic, infatti, è stata inserita una clausola che garantisce il 50% del valore di una futura cessione alla Fiorentina stessa.
 
												
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																							 
																							 
																							 
																							 
									 
									 
									 
									 
																	 
														 
														 
														
Di
Redazione LaViola.it