Il Coronavirus ha colpito il gruppo di Iachini da marzo, da verificare la condizione fisica in queste settimane. E ci saranno tante sirene di mercato
Tante le incognite per la Fiorentina alla ripresa del campionato. A partire dalla difesa, dove due elementi fondamentali come German Pezzella e Martin Caceres sono stati colpiti dal Covid 19, e resta da capire quanto ne risentiranno a livello di condizione. L’uruguaiano, soprattutto, è stato l’ultimo ad aggregarsi al gruppo e la sua presenza col Brescia non è scontata al 100%. Davanti sia Vlahovic che Cutrone (di nuovo in ballottaggio, col primo favorito) hanno dovuto fare i conti col Covid, e i primi allenamenti son stati più blandi rispetto ai compagni e non è detto, quindi, che siano al pari degli altri, scrive il Corriere Fiorentino.
Altro elemento potenzialmente destabilizzante è il mercato: sia Milenkovic che Pezzella infatti, sono al centro di mille voci. Iachini, si augura che non li sfiori, perché da loro passa molto della solidità difensiva. E poi Chiesa, per il quale le sirene del mercato suonano forte. Rinnovare, o chiedere la cessione e cedere alle lusinghe di Inter, Juventus o Manchester United? Questo il tarlo che rischia di tormentare i pensieri di Federico. Non a caso, il mister, ci ha voluto parlare direttamente. Il patto è: dare tutto fino alla fine, per la Fiorentina, e poi si vedrà.
Di
Redazione LaViola.it