Montella prova due squadre, una con il 4-3-3 e una con il 3-4-1-2. Boateng prima trequartista e poi punta centrale.
Ultimo allenamento nel ritiro di Montecatini per la Fiorentina, domani sera impegnata nell’amichevole al Picchi contro il Livorno. Montella ha provato due formazioni, anche nell’ottica del test contro i labronici. In campo anche i nuovi acquisti Boateng e Lirola, non si è allenato invece Saponara.
Nelle partitelle a possesso palla, queste le due formazioni:
Casacca bianca (4-3-3): Lirola, Milenkovic, Pezzella, Biraghi, Benassi, Cristoforo, Castrovilli, Sottil, Vlahovic, Chiesa.
Casacca verde (3-4-1-2): Hristov, Ceccherini, Ranieri, Venuti, Montiel, Zurkowski, Terzic, Boateng, Gori, Simeone.
Prove anche di difesa a tre quindi, con la prima formazione in casacca bianca destinata comunque a partire titolare domani al Picchi. Nella partitella finale, però, un piccolo/grande cambiamento: nella probabile formazione titolare (dove c’era Dragowski in porta), dentro Boateng per Vlahovic. Si è andato così a comporre un tridente Chiesa-Boateng-Sottil, anche se il ghanese ex Sassuolo è destinato a giocare solo uno spezzone di gara domani con il Livorno.
La probabile formazione viola di domani: Dragowski, Lirola, Milenkovic, Pezzella, Biraghi, Benassi, Cristoforo, Castrovilli, Sottil, Vlahovic (Boateng), Chiesa.
Di
Marco Pecorini