Il centravanti serbo è considerato l’attaccante del futuro dal ds italiano dei colchoneros, piace parecchio anche a Simeone. Ma dipende dai soldi a disposizione
Dusan Vlahovic, aspettando le partenze e l’accordo con CVC. Scrive così As, principale quotidiano sportivo di Madrid, sul centravanti viola e l’Atletico. Il serbo è il grande obiettivo dei colchoneros e del ds italiano Andrea Berta, ma prima ci devono essere le uscite di 4 giocatori. E in ballo ci sono anche i milioni del nuovo fondo dopo l’accordo con la Liga.
Vlahovic, appunto, è il prescelto da Berta: As scrive come il valore di mercato del giocatore sia di 40 milioni, la Fiorentina ne chiede 70 e quindi c’è bisogno di un grande sforzo dell’Atletico. Berta sa che Dusan è l’attaccante del futuro, ma deve aspettare alcune condizioni per affondare. Intanto quattro giocatori devono essere ceduti: Arias, Marcos Paulo, Saponjic, forse Grbic. Non sono operazioni importanti, ma tra tutte devono alleggerire il monte ingaggi.
L’Atletico è anche in attesa di tutto ciò che riguarda l’accordo con il fondo CVC, attraverso il quale riceverà un importante contributo finanziario. Real Madrid, Barcellona e altri club hanno deciso di restare fuori e questo li costringe a fare approcci diversi. L’Atletico deve conoscere al centesimo i soldi che riceverà. Nel club rojiblanco non si vuole prendere nessuna decisione alla leggera. Viste le cifre in ballo.
Non solo Vlahovic dunque, nonostante la volontà di Berta e pure di Simeone, che lo adora. L’Atletico pensa anche a Rafa Mir e Maxi Gomez, decisamente meno costosi. Dipenderà dai soldi a disposizione.

Di
Redazione LaViola.it