Pongracic andrà a sostituire Milenkovic, ma c’è necessità di un altro centrale. I viola punterebbero alla strada del prestito
Due giorni fa la Fiorentina ha salutato ufficialmente Nikola Milenkovic, che si è congedato dopo ben sette anni per raggiungere il Nottingham Forest. Il suo sostituto, Marin Pongracic, ha già manifestato il proprio entusiasmo per la nuova avventura a Firenze, città per la quale ha scelto di rinunciare al Rennes di cui sembrava promesso sposo. Per un difensore che se n’è andato, insomma, ne è arrivato un altro. Nessuna aggiunta. Ma la Fiorentina aveva bisogno di almeno un nuovo innesto prima ancora dell’addio di Milenkovic, quindi proseguirà la ricerca del profilo più adatto a rimpolpare il reparto. Fermo restando che Nicolas Valentini arriverà a gennaio, perché se i viola non si accorderanno con il Boca Juniors per averlo subito dovranno aspettare la scadenza del suo contratto con gli xeneizes, scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.
PRIMA SCELTA. L’idea è quella di procedere con l’entrata di un prestito. Fra i nomi al vaglio rimane caldo Logan Costa del Tolosa, uno dei difensori più ambiti in Ligue 1. Centrale che tiene bene la marcatura ed è dotato di una buona stazza fisica. Inoltre si è sempre dimostrato molto capace nell’anticipo dell’avversario, così come nell’impostazione del gioco. Probabilmente rimane l’obiettivo numero uno per la retroguardia, il suo contratto con i francesi scadrà il 30 giugno 2026.
LE ALTERNATIVE. Rimane in lista Jaka Bijol, sloveno classe 1999 tesserato con l’Udinese da due anni e in scadenza nel 2027. Piace per la sua duttilità, tanto che può avanzare a centrocampo agendo sulla mediana. Buon fisico (190 centimetri per 86 chili) e tecnica, si distingue per l’abilità di testa. Un po’ come Martin Vitik, classe 2004 ceco dello Sparta Praga (contratto fino al 2026), molto pericoloso nel gioco aereo. Anche lui è uno dei calciatori graditi alla Fiorentina.
Di
Redazione LaViola.it