Rassegna Stampa
Da Léo Ortiz a Cistana, da Alderete a Mbemba: le idee per la difesa viola
Con Milenkovic e Nastasic ai saluti, la Fiorentina dovrà muoversi anche in difesa. Ecco i profili monitorati: c’è anche un cileno del Palmeiras
Nastasic e Milenkovic, una coppia verso l’addio. Così la Fiorentina dovrà intervenire in difesa. Un nome che piace (ma che costa già più di 10 milioni di euro) è quello di Léo Ortiz del Bragantino. Classe ‘96, nel giro della nazionale brasiliana, sogna ovviamente l’avventura in Europa ed una convocazione Mondiale. E poi ancora Andrea Cistana del Brescia, profilo ancora giovane (classe ‘97) sul quale la Fiorentina scommetterebbe volentieri al giusto prezzo. Un’altra idea è legata al nome di Benjamín Kuscevic, difensore cileno del Palmeiras. Un profilo che potrebbe far parte delle alternative. Così scrive La Nazione.
DA ALDERETE A MBEMBA. Come aggiunge Il Corriere dello Sport, altri profili portano ad Omar Alderete, 26 anni paraguaiano che ha giocato l’ultima stagione al Valencia, ma in prestito dall’Hertha Berlino: proprio con i tedeschi c’era stato il contatto che lo riguarda nel momento in cui la società viola aveva provato a chiedere il bis del prestito di Piatek. Da allora non ci sono stati sviluppi sostanziali, ma l’opzione rimane valida, come buona continua ad essere la strada che porta a Chancel Mbemba: solo che il 28enne congolese sta per chiudere l’esperienza al Porto al termine dei quattro anni di contratto e da svincolato fa gola a molti.
