Non solo mercato in entrata, la Fiorentina lavora anche per sistemare la questione rinnovi. In ballo tre giocatori fondamentali
Partiamo da Moise Kean. C’è stato nelle scorse ore un incontro per il rinnovo del contratto dell’attaccante. Le parti, dopo il termine della finestra della clausola dello scorso 15 luglio, si sono prese qualche giorno di riflessione per poi cominciare a trattare in maniera concreta il rinnovo. La Fiorentina propone a Moise un contratto nuovo fino al 2030 a circa 4,5 milioni a stagione. In ballo ancora il futuro della clausola rescissoria. La Fiorentina punta ad alzarne il valore perché toglierla sembra impossibile. Si lavora con fiducia, è in programma un nuovo incontro la prossima settimana.
Mandragora, ci siamo quasi
Sul fronte Mandragora si continua a respirare ottimismo, anche se l’incontro decisivo e definitivo ancora non c’è stato. La Fiorentina vuole arrivare alla firma a stretto giro di posta e ha registrato le richieste del centrocampista, che da 1,6 vorrebbe passare a 2 milioni (circa) a stagione. Anche qui l’accordo dovrebbe essere fino al 2029 con opzione sul 2030. Pradè e Ferrari hanno preso nota, adesso la palla ce l’ha in mano Rocco Commisso. Ma nei prossimi giorni dovrebbe andare in scena anche su questo fronte un incontro importante e, forse, risolutivo.
Capitolo Dodo, non si registrano offerte nuove
Diversa la questione Dodo, anche se la Fiorentina arriverebbe volentieri alla firma pure con il terzino brasiliano col quale però ha ancora due anni di contratto. Il club viola si è sempre detto fiducioso e sereno. Un po’ meno Dodo, che avrebbe gradito un’offerta maggiormente in linea con il suo status di titolare della Fiorentina. Rispetto alle scorse settimane, sponda entourage, si respira un clima leggermente diverso, più incline al dialogo. La Fiorentina attende ancora una risposta alla proposta fatta. Ma nelle ultime ore non ha presentato altre offerte come invece si è letto su alcuni organi d’informazione.
Di
Alessandro Latini