La Fiorentina a caccia di una punta: le alternative sono Toni Martinez e Borja Mayoral. Ma il brasiliano del Cagliari resta il preferito
Un centravanti in più, capace di rappresentare un’alternativa vera a Dusan Vlahovic. La Fiorentina è al lavoro per cercare di comprimere quanto possibile i tempi e arricchire il parco offensivo di Italiano. In cima alla lista resta Joao Pedro (29) del Cagliari, un “esperto” che ben conosce le dinamiche del calcio italiano, scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.
PRIME ALTERNATIVE. A seguire c’è Toni Martinez (24) del Porto da tempo in orbita viola, così come rimane sempre sui taccuini dei preferiti pure Borja Mayoral (24), in prestito alla Roma ma di proprietà del Real Madrid. I rapporti coi “blancos” sono ottimi, ma non sarà facile convincere Mourinho che nel solo mese di dicembre ha concesso allo spagnolo più della metà dei minuti giocati dall’inizio della stagione. Il club madridista in queste ore studierà la situazione per capire le mosse più opportune da compiere.
VECCHIA FIAMMA. Attenzione, poi, al possibile ritorno di fiamma per Simy (29), oggi sotto contratto con la Salernitana ma di proprietà del Crotone. Era stato osservato molto da vicino in estate, salvo poi decidere di continuare a dare fiducia a Kokorin: se il club campano non dovesse riuscire a chiudere il cerchio della cessione, tornerebbe alla base, in attesa di trovare una nuova sistemazione, anche per motivi legati all’ingaggio. Entro poche ore si conoscerà il destino della squadra granata e dunque intuire i possibili movimenti dell’attaccante nigeriano.
JOAO CONTESO E ALVAREZ. Fin qui, per Joao Pedro non sono ancora arrivate richieste ufficiali. Piace anche ai turchi del Galatasaray e c’è da capire se davvero il Cagliari, che nel frattempo si sta rafforzando sul mercato, ha davvero intenzione di privarsene. L’attaccante, per altro, è pure sotto la lente del ct azzurro Mancini: non potrà sbagliare niente, anche nella scelta di una eventuale destinazione futura. Si aspettano, intanto, sviluppi su Agustin Alvarez Martinez (21), uruguaiano del Peñarol. Sulle sue tracce non c’è solo la Fiorentina ed il rischio è quello che possa scatenarsi una vera e propria asta, giocata a suon di rialzi. Al momento la richiesta è attorno ai 13 milioni di euro, a cui aggiungere una percentuale sulla futura rivendita e bonus legati al rendimento.
Di
Redazione LaViola.it