Connect with us

News

Da Gandini a Lo Monaco passando per Mirabelli, tanti nomi intorno alla Fiorentina. Commisso ferma Chiesa, ma dipende dal giocatore

Sta per partire una nuova era per la Fiorentina con la proprietà americana e una società tutta da ricostruire, ma non mancano i nomi

In giornata la Fiorentina dovrebbe passare definitivamente nelle mani di Rocco Commisso il miliardario italoamericano che da qualche giorno si trova a Milano per chiudere la trattativa con i Della Valle. Un’operazione rapida con Commisso che sta già pensando a come strutturare la nuova Fiorentina, a partire ovviamente dai massimi dirigenti.

Ci sarà un posto di rilievo per Giancarlo Antognoni le altre figure invece saranno nuove rispetto al recente passato. Si fa il nome di Gandini che potrebbe diventare il CEO della nuova Fiorentina con Commisso che guarderà tutto dagli Stati Uniti affidando la gestione della squadra a persone di fiducia, come appunto può essere lo stesso Gandini.

Poi si dovrà scegliere il direttore sportivo e in questo senso sono già stati contattati sia Mirabelli sia Lo Monaco, personaggi diametralmente diversi ma che rientrano nel lavoro di una società che si deve ricostruire. Tanti contatti con i personaggi più svariati per decidere poi a chi affidare il delicato compito di ricostruire la Fiorentina. La sensazione è che non ci sia ancora un ds ben definito su cui fare affidamento ma chiacchierate con personaggi come Mirabelli e Lo Monaco sono già state fatte.

L’allenatore poi sarà un altro tassello da non sbagliare e che dirà tanto anche sulla squadra che verrà costruita. Un allenatore di primo piano porta con sé una Fiorentina all’altezza, un allenatore meno esperto ne porta un’altra. Difficile che possa essere riconfermato Montella visto il suo rendimento e che solitamente una nuova dirigenza vuole scegliere i suoi uomini.

Infine il capitolo Chiesa: le parole di Commisso in proposito sono giuste e doverose, anche perché per un nuovo presidente presentarsi vendendo il suo miglior giocatore sarebbe un autogol incredibile. Quindi Chiesa resta? Non è detto anche se la volontà della società è chiara. Ma sappiamo quanto la volontà del giocatore faccia la differenza nel calcio odierno e dunque non è scontato che Chiesa possa restare alla Fiorentina nonostante le parole di Commisso.

Possiamo però dire che una delle prime mosse di Commisso sarà quella di parlare con Federico Chiesa mettendo sul piatto un rinnovo sostanzioso con cifre anche superiori a quelle che poteva mettere sul piatto Della Valle.

62 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

62 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

62
0
Lascia un commento!x