Connect with us

Rassegna Stampa

Da Fazzini a Viti, quelli che aspettano la grande occasione

Nelle difficoltà possono nascere nuove occasioni. Pioli da oggi studia le alternative per rialzare la Fiorentina

Che la difficoltà diventi opportunità. La Fiorentina piantata nella parte destra della classifica non piace a nessuno, così come i soli due punti conquistati in tre partite. Certo il calendario non ha aiutato con due trasferte e la gara casalinga contro i campioni in carica, ma sarà durissimo fino agli ultimi giorni di ottobre: quindi meglio farci l’abitudine. I problemi dei singoli si intersecano con quelle di squadra e Pioli da oggi valuterà possibili cambiamenti e nuove occasioni, scrive La Repubblica.

IN MEZZO. Fazzini guida il gruppo di quelli ancora mai titolari, ma che reclamano spazio. L’ex Empoli in campionato ha giocato una cinquantina di minuti fino ad ora portando vivacità, tecnica e freschezza. L’assist meraviglioso per Piccoli ha messo in luce la capacità di creare, l’impegno poi è sempre massimo. Per questo Jacopo spera di leggere il suo nome nella distinta dei titolari domenica prossima contro il Como. Dalla sua anche 90 minuti in Europa contro il Polissya: dove al termine di una serpentina personale ha colpito il palo a portiere battuto. In mezzo al campo spera in una chiamata anche Hans Nicolussi Caviglia: unico vero interprete naturale del ruolo di play basso, con Fagioli che non ha in quella posizione convinto durante questi primi mesi.

IN DIFESA. Dietro scalpitano altri due. Pablo Marì è il solo ad avere come posizione prediletta quella di centrale di una difesa a tre. Fino ad ora ha giocato appena 28 minuti in campionato a Cagliari (90 invece con il Polissya), piagati dall’errore nel finale sul gol di Luperto. Ma difficilmente uno della sua esperienza può ripetere lo stesso sbaglio. Con lui centrale Pongracic potrebbe tornare a destra, consentendo a Comuzzo di rifiatare. E poi Viti: il sinistro educato in una gara tecnica come quella contro il Como di domenica potrebbe essere un’arma in più. Oggi la Fiorentina torna ad allenarsi: c’è quasi una settimana per convincere il tecnico.

1 Comment
Iscriviti
Notifica di
guest

1 Commento
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

1
0
Lascia un commento!x