Connect with us

Rassegna Stampa

Da esubero a titolare, dopo Kouame è il turno di Ranieri

Ranieri

Il giovane viola, dopo un’estate ai margini, è stato reintegrato e adesso potrebbe anche giocare titolare giovedì in Conference League

Il calcio è strano, imprevedibile e spesso ti regala traiettorie che nemmeno immagini. E il caso di Luca Ranieri rientra perfettamente in questa casistica. Il difensore viola passerà in una settimana da essere esubero, probabile partente dopo un’estate da separato in casa a risorsa necessaria per affrontare la prima partita del girone di Conference League giovedì sera contro l’Rfs Riga. Scrive la Repubblica.

Infatti nella prima gara del girone di Conference League Italiano dovrà fare a meno sia dell’infortunato Milenkovic che dello squalificato Igor. Una situazione di emergenza totale che porterà il tecnico a prendere in considerazione proprio Ranieri. Rimasto alla Fiorentina come quarto centrale al posto di Nastasic.

Ranieri giocherà in un ruolo suo. Ma fino a un certo punto dato che il meglio di sé lo ha dato come esterno sinistro nella difesa a quattro nel settore giovanile viola, come terzo di sinistra in una difesa a tre lo scorso anno a Salerno. O come quinto di centrocampo in un 3-5-2. Sarà un adattamento ma forse più soft del previsto. Italiano chiede capacità di impostazione. E con il mancino Ranieri può avere facilità. Potrà concedere un po’ in centimetri ma dovrebbe assicurare una buona lettura preventiva.

12 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

12 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

12
0
Lascia un commento!x