Connect with us

Rassegna Stampa

Da emergente a panchinaro: così Sottil è finito nelle retrovie. Il rinnovo…

Il giovane classe ’99 cresciuto nella Fiorentina era partito bene, poi è stato penalizzato dal 3-5-2 ed è stato scavalcato da Ghezzal.

Turnover sì, ma con moderazione. Montella pensa a qualche cambiamento, tra i candidati potrebbe tornare in ballottaggio anche Riccardo Sottil, che dopo un inizio di stagione incoraggiante si è pian piano smaterializzato, riuscendo in tempi recenti a farsi superare perfino da Ghezzal, il cui apporto in campo è quasi sempre stato impalpabile: non certo una concorrenza spietata, scrive La Nazione.

PANCHINA. Eppure l’attaccante di scuola viola sta faticando a farsi spazio nelle gerarchie dell’allenatore, che da quando a settembre ha scelto di passare al 3-5-2 ha finito per penalizzare i tanti esterni offensivi presenti in rosa. Sottil, eccezion fatta per le prime due uscite in campionato (dove la Fiorentina però giocava con il 4-3-3), è stato proposto titolare solo un mese fa, nella trasferta di Reggio Emilia vinta con il Sassuolo: una gara con poche luci e tante ombre per il classe ’99, che costretto per la prima volta in carriera a fare tutta la fascia si è reso autore forse della peggior prova da quando veste la maglia viola, una prestazione che lo ha fatto retrocedere nelle gerarchie di Montella.

ACCIACCHI. A complicare questo quadro ci hanno però pensato alcuni acciacchi fisici con cui il calciatore convive già da prima della trasferta di Cagliari, problemi che lo stanno ancora limitando e che spesso portano il giocatore ad effettuare parti delle sedute settimanali in modo differenziato.

CONTRATTO. In tutto questo tiene banco anche la vicenda legata al rinnovo di contratto: dopo Castrovilli, Venuti e Ranieri, Sottil è infatti l’ultimo giovane che deve ancora prolungare il suo rapporto con il club viola, anche se su questo tema la società è fiduciosa di trovare un’intesa entro la fine dell’anno.

21 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

21 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

21
0
Lascia un commento!x