Rassegna Stampa
Da dicembre solo Ronaldo e Muriel hanno segnato più di Vlahovic in A. E col mancino…
Dusan ha siglato 12 gol negli ultimi 4 mesi, 13 in totale. Un sinistro esplosivo: solo Lukaku ha segnato di più con il mancino
Quando Cristiano Ronaldo vinceva la sua seconda scarpa d’oro, nel 2001 segnando 40 gol, Dusan era poco più di un bambino e Luis Muriel era appena sbarcato in Italia, al Lecce. Dieci anni dopo, il serbo è lì che rincorre i due che dal 16 dicembre ad oggi continuano a tenergli testa. Dodici i gol del viola in questo parziale, 14 quelli di CR7 e Muriel. Anche Lukaku negli ultimi 100 giorni non ha trovato la rete con la stessa frequenza, fermandosi a 11 centri. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.
DUELLI. Con il portoghese, battuto all’andata allo Stadium – con il vantaggio figlio del gol di Vlahovic su assist di Ribery – il faccia a faccia al Franchi sarà il prossimo 25 aprile, domenica invece la sfida sarà tutta con Muriel, l’ex che con la maglia viola mandava baci alle figlie ed anche alla città.
AL TOP. Intanto, Vlahovic si prepara all’ennesimo esame di maturità. Tra i ventunenni d’Europa, è dietro soltanto ad Erling Haaland, più giovane di sei mesi e già autore di 21 gol in Bundesliga, ma gli altri li ha staccati tutti. Si è messo alle spalle Amine Gouiri, franco-algerino del Nizza (12 reti in Ligue 1), Moise Kean del Paris Saint Germain (11) fino a Jonathan David del Lille (10). Il sinistro è senza dubbio il suo piede: 12 su 13 marcature le ha costruite col mancino (contro la Samp, a Marassi, ha segnato di testa), secondo solo a Lukaku (14 col mancino).