Il giornalista che segue il Como: “La partita con la Fiorentina è fondamentale per la squadra di Fabregas”
Giulio Saetta, giornalista della Gazzetta dello Sport che segue il Como, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni: “La proprietà lariana ha una storia imprenditoriale molto importante, non aveva intenzione di gettare milioni a casaccio una volta arrivata in Serie A. La disponibilità c’è, però con un progetto in mano al direttore sportivo Ludi e a Fabregas, che direttamente visiona e chiede calciatori che siano funzionali. Si punta su giocatori in cerca di rilancio come Belotti, Sergi Roberto o Dele Alli, oppure sulla pista dei giovani come Diao”.
NICO PAZ. “Chi ama il calcio non può non amare Nico Paz. Sul ragazzo c’è forte l’Inter, il Como sta cercando di cambiare le clausole col Real Madrid e accaparrarselo al 100%, in modo da costruire su questo ragazzo una squadra forte. L’ambizione principale della proprietà, infatti, è diventare una realtà stabile della Serie A, sul modello Atalanta. Tutto passa per la prima salvezza, senza la quale il progetto diventerebbe più faticoso”.
SULLA PARTITA CON LA FIORENTINA. “Fabregas andrà avanti per la sua squadra, piuttosto va in Serie B ma il suo modo di giocare non lo cambia. Questa partita è fondamentale, il Como arriva da tre sconfitte consecutive. Però va anche analizzato il calendario: i lariani sono nel pieno di una striscia di 9 partite contro squadre che stanno dalla parte sinistra della classifica. Per Fabregas è importante cominciare a fare punti fuori casa: fare un punto a Firenze darebbe quella spinta in più per entrare al meglio nella fase più calda del campionato”.
Di
Redazione LaViola.it