Connect with us

Rassegna Stampa

Da Chiesa a Castrovilli l’orgoglio ferito dei giovani leader della Fiorentina

Chiesa

La Repubblica scrive dei due giovani talenti viola in cerca di riscatto dopo la prestazione contro il Sassuolo

Federico Chiesa deve battere un colpo. Quel che accadrà al termine della stagione è tutto da decifrare ma alla dirigenza, e a Commisso in testa, adesso non interessa. Chiesa non segna da quattro gare di fila e gli ultimi due gol risalgono a metà febbraio nella vittoria esterna contro la Sampdoria. L’ultimo successo, tra l’altro, della squadra di Iachini. Poi prestazioni sotto tono, una lucidità svanita e una concretezza sotto porta tutt’altro che trovata.

Iachini l’ha schierato a tutta fascia, esterno quasi isolato. Oppure come falso nove. La confusione del tecnico non aiuta ma da Chiesa è lecito attendersi molto di più, anche dal punto di vista caratteriale. L’orgoglio, appunto. Quello di una squadra ferita che non può accusare proprio adesso il colpo. Serve una svolta, una reazione vera. Da parte dei leader e di chi ha tutte le qualità per poterlo fare.

Come Castrovilli, tornato sulla terra dopo alcuni mesi che lo avevano lanciato al centro dei desideri dei top club. Castrovilli è presente e futuro della Fiorentina e una partita storta ci può stare. Il suo talento, però, è troppo prezioso per trascinare i viola fuori da una zona che inizia a farsi pericolosa.

7 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

7 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

7
0
Lascia un commento!x