Gli ultimi aggiornamenti, versante rossoblù, in vista del match di lunedì tra Fiorentina e Cagliari
Il giornalista sardo Luca Di Leonardo è intervenuto a Radio Bruno per commentare gli ultimi aggiornamenti rossoblù in vista della sfida della Domus Arena tra Cagliari e Fiorentina: “Il Cagliari ha avuto un andamento altalenante, che potenzialmente poteva anche fare meglio dello scorso anno. È ovvio che il Cagliari deve giocare per vincere, sei punti sulla zona retrocessione sono ancora pochi per considerarsi salvi. Nicola è stato preso proprio per questo, raggiungere la salvezza”.
SUI VIOLA. “La Fiorentina è fresca di qualificazione in semifinale di Conference e si sta giocando l’Europa in campionato, non verrà in Sardegna a farsi una passeggiata. Tutto dipenderà dall’ambizione delle due squadre, bisognerà capire anche se Palladino farà turnover o meno. Kean è il giocatore che fa più paura, come anche Gudmundsson. Mina? Qui è diventato un mito, un giocatore sempre titolare, voluto fortemente da Ranieri”.
SITUAZIONE TIFOSI. “L’ennesimo blocco verso coloro che sono residenti a Firenze, è assurdo. Ciò avviene perché due anni fa c’era stato qualche contatto tra tifosi a Firenze, e se ricordate qualche settimana fa venne vietata anche la trasferta a Empoli dei tifosi rossoblù. Quindi il problema è proprio di ordine pubblico che la Questura identifica tra le due tifoserie. Dispiace per coloro che volevano venire e che magari avevano già organizzato il tutto. Il problema principale è il tempismo, sempre tardivo. A Cagliari ci sarà sold out”.
Di
Redazione LaViola.it