Le parole del giornalista sardo sulla squadra che affronterà la Fiorentina alla prima giornata di campionato
Ignazio Caddeo, giornalista di punta di CalcioCasteddu, ha fatto il punto della situazione in casa Cagliari in vista della prima giornata di campionato tra i rossoblù e la Fiorentina. Le parole a Radio Bruno: “Per i rossoblù la stagione inizia sabato, col match di Coppa Italia contro la Virtus Entella. C’è molta attesa per questa gara per scoprire meglio il progetto Pisacane, sarà una settimana di scarico in vista di questa gara. Il Cagliari, al momento, può contare anche su giocatori dati in uscita come Caprile e Zortea, oltre che sul nuovo innesto Sebastiano Esposito“.
LA PREPARAZIONE DEL CAGLIARI. “Secondo la società la squadra è fatta all’80%. A mio avviso, invece, servono ancora altri giocatori, in primis un terzino. In città c’è forte entusiasmo e grande curiosità, soprattutto sul nuovo allenatore Pisacane, che è considerato come se fosse ‘un sardo adottato’. Ovviamente prendere un allenatore esordiente è un rischio, ma è giusto dargli questa possibilità“.
ZORTEA. “Come tutti vuole sempre provare ad alzare l’asticella, ma non ha mai detto di voler andare via da Cagliari, e questo è più che giusto. La Fiorentina è tra le squadre interessate, ma la in pole c’è la Roma“.
LA SFIDA CONTRO LA FIORENTINA. “Sarà bella rivedere Stefano Pioli in una squadra italiana, sarà una gara particolare per lui anche in virtù del fatto che uno dei suoi vice storici oggi è il vice allenatore di Pisacane. I viola questa stagione possono fare una grande annata e quel salto di qualità tante volte cercato”.
Di
Redazione LaViola.it