Connect with us

Rassegna Stampa

Da Biraghi e Ikoné a Quarta e Kouame: i senatori in uscita dalla Fiorentina

Biraghi, Terracciano e Martinez Quarta - Fiorentina

Almeno sei i ‘senatori’ in uscita dal club viola a gennaio. C’è chi partirà sicuramente, chi è in bilico e chi non ha acquirenti

Come sottolinea La Nazione, nel mercato invernale la Fiorentina dovrà portare avanti un certosino processo di sfoltimento della rosa. Almeno sei i ‘senatori’ in uscita dal club viola:

Su tutti c’è Cristiano Biraghi, ormai ai margini della squadra e destinato a cambiare maglia fin dai primi giorni del 2025. Continua il forte pressing del Napoli, ma occhio sempre alle piste estere, con il Fenerbahçe sempre alla finestra. Prossimo all’addio anche Christensen, fuori lista da inizio stagione. Non sarà semplice, tuttavia, trovargli sistemazione. Nelle ultime ore dalla Germania c’è stato il sondaggio del Bochum.

Poi ci sono Ikoné, Quarta e Terracciano. Nonostante Palladino ne apprezzi doti, qualità e potenzialità che si vedono in allenamento, in partita il francese continua a deludere. Dopo le ipotesi arabe in estate, l’ex Lille ha oggi due strade più concrete di altre davanti a sé: il ritorno in Ligue 1 o un’avventura in Premier (con il Wolverhampton pronto a tornare alla carica). Da definire il futuro di Terracciano, che peraltro ha il contratto in scadenza tra poco più di un anno. Il Cagliari è pronto a fare un’offerta.

Incerte anche le posizioni di Kouame e Martinez Quarta: l’ivoriano, fin qui utilizzato come vice Kean senza però mai convincere, è l’elemento che può far scattare l’effetto domino in attacco (solo se partirà, arriverà una nuova prima punta) mentre il centrale – il primo a firmare il rinnovo la scorsa estate e a legarsi ai viola fino al 2028 – ha poche chance di partire, nonostante una prima parte di stagione negativa e il pressing del River Plate.

35 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

35 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

35
0
Lascia un commento!x