Connect with us

Rassegna Stampa

Da Biraghi a Kokorin, rilancio d’obbligo: Iachini spera di recuperare pezzi per il rush finale

Kokorin

L’esterno, così come Amrabat, non è al meglio ma dopo essere stato in Nazionale è tornato a disposizione. In recupero anche Malcuit e Igor

Biraghi, Amrabat, Malcuit, Kokorin e Igor: i primi due hanno disputato un pezzetto di partita sabato pomeriggio a Genova (pochissimi minuti l’ex Verona), gli altri tre sono rimasti fuori dai convocati a causa dei rispettivi infortuni. Ma i cinque sono accomunati da una cosa: la ricerca del miglior recupero tecnico (sempre nel caso di Biraghi e Amrabat) e atletico (Malcuit, Kokorin e Igor), perché Beppe Iachini vuole tutti pronti per agganciare la quota salvezza il prima possibile, scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.

PILASTRI. Per Biraghi (gli Europei, intanto, si sono allontanati: zero minuti tra Irlanda del Nord, Bulgaria e Finlandia, come Castrovilli, e adesso entrambi sono anche sotto pressone psicologica per il focolaio in casa azzurra) e Amrabat è soprattutto una questione di forma e rendimento da mettere a posto, seppur nel contesto di qualche problema fisico (nell’ordine, contusione ad un piede e mal di schiena) evidenziato dalle assenze contro Benevento e Milan nelle due partite per arrivare alla sosta. La parentesi internazionale a sua volta ha però evidenziato che quei problemi non esistono più e, di conseguenza, i due tornano ad essere risorse effettive: potevano già esserlo e non lo sono stato appunto a Genova, un po’ per le scelte “conservative” di Iachini e un po’ per il ritorno a Firenze a ridosso della partita contro i rossoblù.

RECUPERI. Igor è alle prese con una lesione piuttosto seria alla coscia destra rimediata giusto un mese fa contro la Roma: però, il difensore sta bruciando le tappe sulla strada del recupero e da campionato che pareva finito al momento degli esami, siamo passati ad un possibile rientro tra due-tre settimane per dare un contributo fattivo al rush finale. Malcuit, invece, ha saltato Genova per un guaio muscolare accusato nella seduta di venerdì: le valutazioni verso l’Atalanta saranno riviste di allenamento in allenamento. E infine c’è l’atteso Kokorin, 77 minuti in campo da gennaio ad ora: l’attaccante russo è rientrato a Firenze da una decina di giorni dopo test e prove effettuati a Roma per eliminare l’infortunio al retto femorale, adesso davvero Iachini aspetta solo di vederlo in gruppo per poter avere un’opzione in più. Forse contro i nerazzurri di Gasperini è presto, forse no: dipende da vari fattori, ma è chiaro che Kokorin di suo ci deve mettere la volontà e la determinazione che servono in queste situazioni.

6 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

6 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

6
0
Lascia un commento!x