Oggi la scadenza del loro contratto e da domani (a costo zero) possono indossare una nuova maglia. La tentazione di riprendere il discorso con il Gallo e quei blitz a Firenze del manager dell’austriaco
Da stasera diversi giocatori con il contratto in scadenza il 30 giugno saranno a tutti gli effetti “disoccupati”. L’elenco è lungo, come scrive La Nazione, ma ci sono almeno cinque profili accostabili alla Fiorentina.
BELOTTI E GRILLITSCH. Due sono stati corteggiati e in contatto a lungo con la dirigenza viola: si tratta di Belotti (ormai ex attaccante del Toro) e Florian Grillitsch (centrocampista ai saluti con l’Hoffenheim). Sul primo c’è sempre stata una fitta concorrenza, mentre l’entourage del secondo addirittura ha trattato l’approdo in viola direttamente a Firenze un paio di settimane fa.
ROMAGNOLI. Da domani sarà libero anche il milanista Romagnoli. Non è escluso che proprio i rossoneri possano fare un’ulteriore proposta contrattuale al difensore, sul quale però esiste il pressing deciso della Lazio.
MERTENS. Il Napoli invece saluterà a zero due giocatori importanti come Mertens e Ospina. Il belga potrebbe rappresentare un colpo di valore per qualsiasi squadra si convincerà ad offrirgli un contratto da 4 milioni (questo quanto aveva chiesto a De Laurentiis). Gli stessi soldi che la Fiorentina decise di investire su Ribery ormai svincolato dal Bayern Monaco. Anche il portiere ex Arsenal non rinnova e si guarda attorno. Ad attirarlo ci sono però (e soprattutto) i soldi degli Emirati Arabi, ma Fiorentina è sempre impegnata nel risolvere il rebus portiere e quindi…
Di
Redazione LaViola.it