Tra mancati riscatti e svincoli contrattuali, la Fiorentina perde i giocatori senza incassare nulla. Centrocampo da rifare
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, lo scorso 30 giugno la Fiorentina ha salutato Maxime Lopez, Arthur Melo e Davide Faraoni che non sono stati riscattati rispettivamente a 9 milioni (Sassuolo), 20 milioni (Juventus) e 2 milioni (Verona) così come è stato lasciato partire Andrea Belotti che era in prestito secco per un anno dalla Roma, oltre a Alfred Duncan, Jack Bonaventura e Gaetano Castrovilli tutti in scadenza e senza rinnovo di contratto. Per tutti è arrivato il ringraziamento della società ma per nessuno di loro, per motivi diversi, è scattata la permanenza a Firenze.
Se ne sono andati in sette e la Fiorentina dalle loro partenze ha incassato zero euro perché erano tutti in prestito (non esercitato) o svincolati. È stato il momento dell’addio per un difensore (Faraoni), ma in quel ruolo la squadra viola è già coperta perché come terzini destri ci sono in rosa Dodo e Kayode, un attaccante (Belotti) ma è già stato preso Kean dalla Juventus, mentre il centrocampo è il reparto rimasto praticamente vuoto (ci sono in mediana soltanto Mandragora e Bianco di rientro dalla Reggiana) e avrà bisogno di diverse operazioni a breve. Un settore da rifare completamente.
Di
Redazione LaViola.it