Dal vice in Mediacom Joe Appio e l’amministratore delegato Mark Stephan, gli uomini di Rocco per mandare avanti la Fiorentina. Sperando per Barone
E adesso che succederà? Anche Repubblica si sofferma sul futuro della Fiorentina. In attesa di confortanti sviluppi medici sul direttore generale Barone, l’organizzazione della società sarà portata avanti nel breve periodo dai vari comparti tecnici, prima del ritorno a Firenze del presidente Rocco Commisso che pianificherà la strategia a medio-lungo termine.
Da un punto di vista sportivo toccherà ai direttori, sportivo e tecnico, Daniele Pradé e Nicolas Burdisso. Da un punto di vista organizzativo gli altri ambiti saranno condotti da Alessandro Ferrari, responsabile della comunicazione e delle relazioni esterne, ma da molti mesi vero e proprio dirigente accanto a Barone e Pradé, presente nelle riunioni più importanti sul fronte delle infrastrutture ma anche in Lega e in sede di mercato e dal team manager Simone Ottaviani.
Insieme al presidente ci sarà come sempre la moglie Catherine, informatissima sulle vicende societarie e presente in prima persona nella gestione di temi importanti, come la costruzione e la realizzazione del Viola Park. Un ruolo ancora più centrale sarà poi ricoperto da Joe Appio, vice di Commisso in Mediacom, ma centrale anche in tutto ciò che riguarda la Fiorentina dall’atto d’acquisto dai Della Valle nel 2019 a oggi. Appio è il vero e proprio braccio destro poco appariscente di Rocco, il suo interlocutore quotidiano negli States. E poi c’è l’amministratore delegato Mark Stephan, presente fin dal primo momento nell’organigramma della società. Pure lui uomo ombra, capita però di vederlo con frequenza nella vita quotidiana del nuovo viola Park, dove si occupa dell’aspetto amministrativo e gestionale.
Di
Redazione LaViola.it