L’ex Milan lascerà la Fiorentina, in caso di maxi offerta anche l’ivoriano. In entrata piace il giovane di proprietà del Sassuolo
Dopo il derby con il Bologna di domenica prossima, per la Fiorentina inizierà ufficialmente il mercato. Novità attese soprattutto davanti, dove una cessione praticamente già decisa (quella di Cutrone) e un’altra che potrebbe prendere corpo davanti a una proposta economica irrinunciabile (quella di Kouame). Così scrive La Nazione.
TRIANGOLO. In entrata occhio al triangolo tra Fiorentina, Sassuolo e Genoa. Al centro c’è il futuro di Gianluca Scamacca, giocatore che – fra l’altro – Pradè voleva già da tempo. Il centravanti di proprietà del Sassuolo, è al momento al Genoa, ma potrebbe diventare viola nelle prossime settimane. La Fiorentina ne ha parlato con gli emiliani, pronti, pare, a convincere il Genoa a liberare Scamacca. La risposta rossoblù è stata incoraggiante (insomma, nessuna preclusione alla possibile girandola) ma prima serve l’ingaggio di una nuova punta.
PIATEK. E qui la scena torna a prendersela la Fiorentina che, magari chiamandosi fuori dalla corsa a Piatek, permetterebbe al polacco di valutare un ritorno (dall’Hertha) in Liguria. E il Sassuolo? Al momento pretenderebbe solo il pagamento del prestito, riservandosi di discutere un eventuale riscatto solo a fine stagione. Occhio comunque anche alla concorrenza del Milan.
Di
Redazione LaViola.it