Il nuovo attaccante viola si è raccontato al canale ufficiale della società gigliata: violachannel.tv
Patrick Cutrone, nuovo attaccante della Fiorentina che ha già segnato il suo primo gol in maglia viola, ha parlato a violachannel: “Mi sto trovando benissimo. La squadra e lo staff sono fantastici e poi Firenze è bellissima. Sarà bello vivere qui.
Nel tempo libero ho girato un po’ Firenze. Ho visto il Duomo e altre cose. Mi piace veramente tanto. Prima di arrivare alla Fiorentina sapevo un po’ la situazione. Non c’era serenità ma siamo riusciti a vincere partite fondamentali e abbiamo dimostrato di essere un bel gruppo.
Il coro del Wolverhampton? E’ stato inaspettato. Mi ha fatto un po’ sorridere perché è veramente simpatico. Fa picare sapere di essere apprezzato. In Premier League è stata una bella esperienza. Sono cresciuto sotto tutti i punti di vista.
Ora penso solo al presente. Penso partita dopo partita a dimostrare il mio valore. Mi piace farmi voler bene ai compagni e io voglio bene a loro. Conoscevo già tanti ragazzi della Fiorentina. Ritengo molto importante l’inserimento e quindi all’inizio mi sono messo a parlare con tutti.
Chiesa? Con lui ho giocato molti anni in Nazionale. Ci conosciamo benissimo. Sappiamo tutti il valore di Federico. Conosco lui, Sottil, Ranieri, Lirola. Ne conoscevo già tanti tanti e sono tutti bravi ragazzi.
Iachini? Si vede che ci tiene tantissimo a quello che fa. Tiene tantissimo ad ognuno di noi perché sa cosa possiamo dare a lui e noi sappiamo cosa ci può dare. Siamo un bel gruppo.
Idoli? Non ne avevo uno in particolare. Guardavo un po’ tutti. Mi piacevano Sshevchenko, Inzaghi, Van Persie, Drogba. Sono veramente tanti gli attaccanti che mi piacciono.
Cosa mi aspetto? Penso solo al presente, a far bene e ad aiutare la Fiorentina. Vincere aiuta a vincere e noi lo stiamo facendo anche giocando bene. Sicuramente ci aiuta mentalmente e ci può dare un’idea su che tipo di squadra siamo. Siamo una bella squadra.
Gol all’Atalanta? E’ stata una bellissima emozione. Avrei voluto segnare anche a Napoli ma me lo hanno annullato. Spero di continuare così.
Batistuta? E’ stato un grande, un’icona del calcio e della Fiorentina. Ha fatto tantissimi gol ed è stato un grandissimo giocatore. C’è solo da imparare da calciatori così. E’ stato fondamentale per la Fiorentina.
Inter in Coppa Italia? Sarà una partita bella da affrontare. Proverò emozioni particolari perché sono cresciuto nel Milan e San Siro è per me un bellissimo ricordo. Però ecco ora pensiamo al Genoa, poi penseremo all’Inter.
Tifosi? Ci hanno aiutato tantissimo. Non sempre si vede ma anche all’allenamento a porte aperte erano veramente tanti. Sono contento perché si vede che loro ci supportano sempre. Noi dobbiamo continuare così anche per loro.
Genoa? Speriamo di continuare il nostro cammino. Sarà una battaglia e dovremo entrare in campo concentrati“.

Di
Redazione LaViola.it