Presente e futuro della Nazionale, Chiesa è già un punto fermo, Cutrone il nuovo che avanza. Ma riguardo ai gol…
‘Cutrone -Chiesa, gol d’Italia’, titola il Qs-La Nazione. Una sfida a tinte azzurre, tra due dei giovani più promettenti del panorama italiano. Patrick Cutrone l’atmosfera della nazionale maggiore finora l’ha assaporata per poco, solo in quei 16’ in cui l’allora ct Di Biagio lo lanciò nell’amichevole persa per 2-0 con l’Argentina il 23 marzo scorso. Mentre Chiesa è ormai un punto fermo per Mancini.
ROSSONERO. Una crescita, per Cutrone, che si palesa anche nei numeri, visto che in stagione finora Cutrone ha già messo a segno sette reti in 19 gare.
VIOLA. Media voto alta nonostante il numero dei gol (2) sia lontano dalle proiezioni verso la doppia cifra, obiettivo che il giovane Chiesa aveva scelto all’inizio della stagione per decollare anche in campo verso quote da top player. Voti alti in campionato e vetrine multiple in Nazionale nonostante la media-gol da attaccante di scorta e ora, dopo 16 giornate di campionato, Chiesa sa bene che la sua quota di concretezza sottoporta dovrà schizzare verso percentuali viste col binocolo. Chiesa è a secco dal 22 settembre (gol alla Spal) e cerca la prima rete in carriera contro una big.

Di
Redazione LaViola.it