Notizie

Currò: “Su Jovic poca fiducia. Pioli bravo a non farsi condizionare dal caos che c’è al Milan”

Published on

Il giornalista Enrico Currò fa il punto sul Milan, prossimo avversario della Fiorentina sabato sera al Franchi in campionato

Parla così a Radio Bruno, in vista di Fiorentina-Milan, il noto giornalista Enrico Currò: “Ogni partita che arriva dopo una sosta è un’incognita. Sarà un grande punto interrogativo. Il Milan, non potendo più lottare per lo Scudetto, è abbastanza libero di testa in campionato. Ha il traguardo di provare a vincere l’unico trofeo che non ha mai vinto nella storia, l’Europa League, cioè la Coppa Uefa, che le manca come coppa, e può giocare con tranquillità in Serie A visto che la zona Champions sembra ormai tranquillamente raggiungibile. A volte, però, il Milan subisce troppo. Penso a Theo Hernandez, che è fortissimo ma spinge tanto, e da quella parte è molto perforabile. L’assetto del Milan, con giocatori che hanno tante doti offensive, porta benefici ma anche tanti rischi”.

JOVIC-PIOLI. “La sua stagione, fin qui, ha testimoniato che fa meglio quando entra dalla panchina. Sa benissimo, ormai, che lui non è un titolare, non lo sarebbe neppure in chiave futura. Per me, il problema di Jovic è legato al morale, perché sa di non avere grandissima fiducia attorno a lui. Pioli, invece, ha la grande capacità di farsi scivolare addosso tutto ciò che gli capita attorno. Intorno al Milan c’è un vero e proprio caos, ci sono voci che escono attorno ad allenatori, societari, e non è facile riuscire a restare indifferenti come invece sta riuscendo a fare Pioli”.

Click to comment

Popular Posts

Exit mobile version