Su La Gazzetta dello Sport focus sull’estate del Ninja, che deve affrontare con la moglie anche una dura battaglia fuori dal campo.
‘Vince il cuore o l’ambizione? Nainggolan è a un bivio’, titola La Gazzetta dello Sport, nel suo focus sul centrocampista belga. Un anno dopo la carriera di Radja Nainggolan è stata stravolta. L’estate scorsa era il nuovo idolo di un’Inter che con lui sognava di diventare l’anti-Juve e si pregustava il ritorno in Champions. Adesso è un giocatore che i nerazzurri non vogliono più, buono per fare gli allenamenti ma non le amichevoli e in attesa che qualcuno si faccia vivo.
BIVIO. Non deve essere semplice l’estate del Ninja, anche perché fuori dal campo c’è la battaglia da combattere al fianco della moglie Claudia, ammalata di tumore. Ora si muove qualcosa ma davanti a Nainggolan c’è un bivio, che porta a Firenze oppure a Cagliari. Che cosa farà il belga? Da una parte c’è la proposta della Fiorentina, già d’accordo per il prestito con l’Inter: il patron Commisso ha tutta l’intenzione di far rifiorire la Viola, l’occasione di diventare un nuovo idolo di Firenze è ghiotta. Però c’è quella Cagliari che l’ha adottato, che l’ha lanciato nel calcio dei grandi club e ancora oggi è la sua seconda casa italiana (insieme a Roma). Da un lato c’è la possibilità di essere ancora competitivo in una piazza che può rilanciarlo, dall’altro la scelta romantica che però si accompagna a un abbassamento delle pretese tecniche. Radja per adesso ragiona con il cuore e «vede» Cagliari. A fine mercato chissà.
Di
Redazione LaViola.it