Il noto giornalista ha parlato della Fiorentina in attesa del match di domani sera dello stadio Olimpico
Riccardo Cucchi a Radio Bruno: “Sono sorpreso dall’andamento della Fiorentina, non so cosa sia avvenuto all’interno della squadra. Sono ancora convinto che la rosa abbia dei valori, e nella prima parte della stagione aveva dimostrato di essere competitiva. Credo che questa pausa non sia una notizia positiva per la Lazio, che attualmente sta andando molto bene, perché il rischio per i biancocelesti è grande: i viola vorranno fare la prestazione”.
SU BARONI. “In passato è stato sottovalutato. È una persona seria e preparata, che sta dimostrando a Roma tutto il suo valore. Sono molto felice per lui e per la possibilità che ha dimostrare il suo valore. Ha avuto la capacità di creare un gruppo: non ci sono titolari, applica turnover ragionato. Il risultato straordinario della Lazio in Europa League dipende proprio da questo e dal fatto che non ha mai sottovalutato gli impegni europei. La Lazio ha formazioni diverse, ma molto ben amalgamate”.
SULLA CRISI VIOLA. “Mi auguro che Palladino sia confermato, sappiamo come nel nostro calcio dopo alcuni risultati negativi si inizi a mettere in discussione il tecnico. È un allenatore di valore, che ha bisogno di tempo e fiducia. Sono convinto che possa tornare a fare bene. Probabilmente alcuni calciatori non stanno rendendo al loro livello, e probabilmente ha influito anche un elemento psicologico: lo shock di Bove potrebbe aver creato ripercussioni”.
ASSENTI IN CASA LAZIO. “Tavares è una sorpresa anche a Roma. Nessuno si aspettava un rendimento così elevato, sarà un’assenza pesante per la Lazio. I biancocelesti hanno, al di là degli assenti, il merito di aver recuperato un giocatore ai margini come Hysaj, il quale ha dimostrato sempre grande professionalità”.
CRISTANTE IN VIOLA?. “Secondo me potrebbe tornare molto utile alla Fiorentina. Sono sorpreso che si sia creato un clima negativo intorno a lui, è probabile che parta verso altre destinazioni. È un ottimo giocatore, potrà tornare utile ai viola. Inoltre, Palladino ha la qualità di valorizzare le caratteristiche dei giocatori che ha a disposizione”.
Di
Redazione LaViola.it