Lionel Scaloni ha parlato della situazione dei calciatori argentini: “Nessuno al 100%, ma devono essere pronti per il 22. Chi non può giocare…”
Lionel Scaloni, ct della Nazionale Argentina, ha parlato a Radio CNN della lista dei giocatori per il Mondiale, con diversi calciatori al momento non al top, come Gonzalez: “Nessun giocatore arriverà al 100%, ma solo alla sua massima espressione calcistica. Faremo del nostro meglio affinché nell’ultima settimana chi non è in forma e non può giocare nel proprio club, arrivi prima. Non priveremo ai club nessuno che sta bene per giocare perché per noi è il massimo”.
GIOCATORI PRONTI. “C’è chi non giocherà le ultime partite per precauzione, ma sappiamo che sta bene. Ci saranno altri che dovranno darci gli strumenti per sapere come rispondono in campo. Ora ci sono molti strumenti tecnologici che possono dirti in che condizione si trova un giocatore. Siamo chiari sul fatto che abbiamo bisogno di giocatori che stiano bene. Ci servono pronti per giocare il 22 novembre. È quello che cercheremo di fare quando chiuderemo la lista”.
DISPONIBILI. Sulla prima partita con l’Arabia Saudita: “Pensiamo che sia la partita più importante che abbiamo e vogliamo che tutti siano disponibili. Siamo abbastanza chiari su questo. Potrebbe esserci qualche sfumatura nel voler rischiare o meno, ma che il giocatore possa stare bene per quella partita è essenziale. Pensiamo alla prima partita e non oltre”.
Già oggi arriveranno in Qatar Enzo Fernandez del Benfica (perché i portoghesi sono impegnati nel weekend in Coppa di Portogallo) e Montiel del Siviglia, espulso nell’ultimo turno di campionato.
Di
Redazione LaViola.it