Notizie

Crudeli: “Stasera Inter favorita. Fiorentina? Sarà difficile prevalere per il Milan”

Published on

Il noto giornalista, e tifoso del Milan, ha parlato in vista della gara di sabato sera contro i viola

Tiziano Crudeli ha così parlato a Radio Bruno: “In vista di Milan-Fiorentina il derby di stasera è molto importante per una serie di motivi. Il derby di Milano è molto sentito a prescindere dalla posizione in classifica. Il Milan è a 22 punti dall’Inter, ma resta il fatto che in questa stagione i nerazzurri non hanno mai vinto contro il Diavolo. Stasera però vedo favorita l’Inter, così come vedo tosta anche la gara contro la Fiorentina sabato, che sul piano del gioco e sul piano del rendimento sta disputando un’ottima annata”.

FATTORE DOPPIO IMPEGNO DEL MILAN. “I rossoneri sono abituati ai doppi impegni settimanali. In teoria, dovrebbero arrivarci preparati sia fisicamente che mentalmente. Però la situazione attuale del Milan è molto precaria: ha subito 35 reti in Serie A, di conseguenza è una squadra che può essere molto pericolosa se gli lasci gli spazi per i contropiedi, ma se trovi una squadra che attacca possono essere dolori”.

FORMAZIONE. “Il Milan, in questo momento, non è in grado di fare tante sostituzioni, soprattutto da un punto di vista tattico. Molto dipenderà dal risultato di stasera e dal rendimento dei giocatori in un test difficile psicologicamente come contro l’Inter”.

LA STAGIONE DEI VIOLA. “Stimo moltissimo Palladino perché è un ottimo allenatore che sa ben inquadrare la situazione con l’organico a disposizione. A mio modo di vedere la Fiorentina è una delle candidate per arrivare ai vertici della classifica. In Conference può arrivare in finale, la vedo una possibilità concreta perché sta dimostrando una crescita lenta e continua. I viola non sono battuti in partenza, anche se dovesse giocare la finale contro il Chelsea”.

SU KEAN. “Dati alla mano è il miglior attaccante del nostro campionato. È un giocatore dinamico, tecnico, che nell’uno contro uno spesso è devastante. Segna, fa segnare ed ha un livello tecnico decisamente molto alto. Complimenti alla Fiorentina che lo ha acquistato”.

SITUAZIONE MILAN. “Il problema del Milan è che ha un organico individualmente notevole, con ottime potenzialità, ma bisogna saperli gestire e costruire la compattezza necessaria a divenire squadra. Occorre un mister capace di gestire, costruire e col giusto carisma. A me piace moltissimo Fabregas”.

1 Comment

Popular Posts

Exit mobile version